Visita alla caserma dei vigili del fuoco

Lunedì 14 Maggio alle ore 9,30 i bambini della sezione A della scuola dell’infanzia M.Goretti si sono recati in visita alla caserma dei vigili del fuoco di Sanremo.
Una esperienza entusiasmante per i piccoli visitatori che, accompagnati dalle insegnanti, hanno osservato da vicino i mezzi e le attrezzature con cui i pompieri intervengono nelle situazioni più diverse, quotidianamente impegnati su molteplici fronti.
I vigili del fuoco hanno spiegato ai bambini con un linguaggio semplice e in modo dettagliato come svolgono il lavoro quando sono chiamati in causa.
I piccoli visitatori Sono stati accolti con affetto,
hanno visitato l’autorimessa e scoperto i vari mezzi a disposizione;
hanno osservato le attrezzature speciali e dell’equipaggiamento individuale del Vigile del Fuoco;
visitato la sala operativa e partecipato alla presentazione degli apparati radio con la prova in diretta del suono dell’allarme e conosciuto un rilevatore di nuova dotazione per individuare fonti di calore in situazioni di scarsa visibilità.
Ogni bambino ha poi indossato il caschetto per poter impugnare la lancia e provare il getto d’ acqua necessario a spegnare le fiamme.
La visita si è conclusa con la consegna dei diplomi individuali del piccolo vigile del fuoco , mentre i bambini hanno lasciato in dono un cartellone realizzato con i propri disegni per i loro EROI !!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.