Cyberbullismo e uso consapevole dei social media

Ha preso avvio oggi il percorso dedicato a genitori, ragazzi e insegnanti sul tema ‘Cyberbullismo e uso consapevole dei Social Media’.
Questa mattina le classi seconde della scuola secondaria di I grado Dante Alighieri, così come i ragazzi della scuola Nobel, hanno incontrato gli esperti dell’équipe di educatori e psicologi coinvolti dall’iniziativa promossa in collaborazione con fondazione Carige e centro Ancora.

Nel pomeriggio si è svolto il primo degli incontri dedicati alle famiglie, che ha visto la partecipazione di un buon numero di genitori; un secondo incontro si terrà lunedì 26 novembre alle 14:30, mentre i genitori che non hanno avuto la possibilità di essere presenti oggi nel primo pomeriggio potranno partecipare ad un incontro serale il 14 novembre alle ore 20 presso il centro Il Ponte.

La formazione per gli insegnanti prevede due incontri: giovedì 15 e giovedì 22, dalle ore 15 alle 19, presso la scuola Dante Alighieri.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni scuola-famiglia, Esperienze, Formazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.