Visita degli alunni della scuola primaria Borgo Rodari agli ospiti della casa di riposo Don Orione

Questa mattina, in prossimità del Natale, gli alunni di 4B della scuola primaria Borgo Rodari IC Sanremo Centro Ponente hanno deciso, insieme alle loro insegnanti, di trascorrere qualche ora insieme agli ospiti della casa di riposo Don Orione, dedicando loro alcune poesie sul Natale e cantando brani sulla pace, sulla solidarietà e sull’importanza dell’accoglienza.
I ragazzi, emozionati, ma contenti di vivere questa nuova esperienza, hanno visibilmente portato una ventata di allegria e di spensieratezza tra gli anziani che, con i loro applausi, si sono mostrati contenti per quest’incontro.
Al termine della mattinata, i bambini hanno donato ad ogni ospite dei disegni da loro precedentemente preparati a scuola, come ringraziamento per l’accoglienza e la partecipazione.
È stato un emozionante incontro di condivisione, che ha creato un rapporto vivo tra generazioni diverse, un momento in cui bambini ed anziani hanno reciprocamente ricevuto e donato esperienze della propria vita, creando una bella solidarietà intergenerazionale.Screenshot_20181212-204603

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.