La “nuova Goretti”

Il 6 marzo 2019 alle ore 10,30, a fare da cornice per l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia M.Goretti , un clima dal sapore primaverile ed una platea di genitori, docenti, bambini ed autorità che hanno assistito al taglio del nastro del Sindaco Alberto Biancheri.

2019-03-11 12.20.51.jpg
Ad accogliere Consiglieri ed Assessori Comunali , Ingegneri ed il nostro Dirigente scolastico Dott.ssa Silvia Colombo un momento musicale eseguito con tastiere elettroniche e strumenti a fiato dagli alunni della scuola secondaria “ DANTE ALIGHIERI“ ai quali volgiamo un sentito ringraziamento.

20190306_103747.jpg
La nuova scuola che ha mantenuto la medesima sede , in via Margotti 37 Sanremo, vanta di un *refettorio* (prima inesistente) realizzato in materiale innovativo e tecnologico con un sistema fotovoltaico e di riciclo dell’aria interna.
L’opera è stata eseguita dall’impresa ZANOTTO su progetto esecutivo dell’architetto Dott.ssa FRANCESCA BUCCAFURRI.
I lavori di adeguamento si sono estesi all’installazione di tutti gli infissi , i vetri a taglio termico, le tapparelle e le pitture murali interne ed esterne all’edificio.


La vera chicca è la costruzione di un *orto botanico* con una varietà di piante come gelsomino, mandorlo, melograno , arancio e limone ed un angolo creato appositamente per coltivare con i bambini ove sono presenti salvia , rosmarino , lavanda e piante aromatiche circondate da un prato in erba.2019-03-11 12.19.55.jpg
Una *vela ombreggiante* automatizzata incornicia , invece , il grande giardino esterno per il gioco libero.2019-03-11 12.20.29.jpg
La consegna è avvenuta dopo quasi due anni , ma l’attesa ci ha regalato un’emozione davvero grande ed ora sarà compito di noi docenti ridisegnare una tela con i colori più vivaci per iniziare una nuova storia fatta di esperienze con i bambini e di scambio reciproco con le famiglie che hanno creduto e crederanno in noi.
Le porte della scuola saranno sempre aperte a chiunque vorrà visitare o conoscere il nostro modo di lavorare arricchito da una didattica sperimentale ed innovativa.

2019-03-11 12.21.50.jpg

nuovi dispositivi per laboratori di coding e robotica

Ringraziando tutti di vero cuore,
Le insegnanti dell’infanzia M. Goretti

 

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.